Vivi la magica atmosfera delle luminarie con "Luci d'Artista"

Scopri la magia delle Luci d'Artista di Salerno con l'itinerario di Busitalia Campania

Le Luci d'Artista ritornano a Salerno con un'edizione speciale e ricca di novità, con installazioni inedite in grado di affascinare ed incantare tutti i visitatori. Le scenografie ed opere artistiche luminose decorerano le principali strade della città dal 29 novembre 2024 fino al 2 febbraio 2025. Le installazioni saranno visibili principalmente nella Villa comunale, nel centro storico e lungo tutto l’asse urbano principale; per poterle ammirare al meglio, suggeriamo il nostro percorso con i servizi di Busitalia Campania.

Partendo dalla Stazione di Salerno, con il servizio urbano di Salerno, è possibile raggiungere Piazza della Libertà, splendido affaccio sul mare circondato da un'area a semicerchio di recente costruzione.

Dalla Piazza, sono raggiungibila a piedi la Stazione marittima, gioiello di architettura contemporanea, il Crescent, enorme e innovativo complesso architettonico residenziale e commerciale, il Teatro Verdi, il Palazzo comunale, la Villa comunale ed il vicino Centro storico, passando per la visita del suggestivo Giardino della Minerva, antico orto botanico.

Come raggiungere le Luci d'Artista di Salerno

È possibile esplorare il centro storico di Salerno grazie al servizio di Busitalia Campania.

In particolare, partendo dalla Stazione ferroviaria di Salerno, sono a disposizione le linee 4 (feriale e festivo) - (feriale) - (feriale) - (feriale e festivo) - 40 (festivo), in transito dalla fermata GARIBALDI BARELLA. Per raggiungere Piazza della Libertà, consigliamo di scendere alla fermata ROMA MUNICIPIO o alla successiva TEATRO VERDI e di percorrere un breve tratto a piedi.

Scarica l'app QUIBUS CAMPANIA e scopri tutte le informazioni su linee, orari e percorsi a Salerno

QUIBUS CAMPANIA è l’app che consente di pianificare al meglio gli spostamenti nell’area metropolitana di Salerno e Provincia con i servizi di Busitalia Campania. Inoltre l’app fornisce gli orari programmati di transito a tutte le fermate ed altre utili informazioni sui servizi Busitalia Campania. 

Scopri il servizio di prenotazione notturna QUIBUS CAMPANIA

Il servizio di prenotazione dei bus a chiamata on-demand è disponibile presso alcune fermate urbane del Comune di Salerno, identificate all’interno dell’app QUIBUS CAMPANIA, ed è in funzione nei seguenti orari:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 22:00 alle 06:30
  • Sabato dalle 22:00 alle 05:00

Indicando l'indirizzo di destinazione o cliccando sulla mappa il punto di arrivo, l’app fornirà immediato riscontro alla richiesta visualizzando le soluzioni di prenotazione disponibili da fermata a fermata, con il tempo di transito necessario per raggiungere la fermata di salita, il tempo di arrivo alla fermata di destinazione ed il tempo di transito per la destinazione finale. Il viaggio può essere prenotato in tempo reale e fino ad una settimana prima, anche per più giorni o per più persone, in relazione alla capienza del mezzo.

TARIFFA E TITOLO DI VIAGGIO
Per il servizio a chiamata serale la tariffa per viaggiare è quella corrispondente al servizio urbano di Salerno; trattandosi di un servizio notturno, per fruire dello stesso occorre acquistare un titolo di “corsa semplice” a se stante di tipologia Busitalia Campania di tariffa urbana di Salerno; non è possibile viaggiare con titoli giornalieri, abbonamenti settimanali, mensili, annuali per gli ordinari servizi di TPL.


Dove acquistare i titoli di viaggio Busitalia Campania per Salerno e le Luci d'Artista

  • BIGLIETTERIE: scegli tra le biglietterie presenti sul territorio, come ad esempio la Biglietteria Busitalia Campania - Stazione di Salerno (all'interno della Stazione FS di Salerno, nell'atrio laterale Sud, vicino all'Hotel Bruman), la Biglietteria Busitalia Campania - Terminal Bus di Salerno (Via Vinciprova) e il Punto Vendita e Infopoint Busitalia Campania, nel centro cittadino di Salerno in Piazza Mazzini (adiacenze stazione FS e Piazza della Concordia). Visita l’ELENCO COMPLETO.
  • PUNTI VENDITA AUTORIZZATI: scegli tra uno dei tanti punti vendita presenti sul territorio, visita l’ELENCO COMPLETO.
  • RIVENDITE PUNTO LIS E DROPTICKET: scegli una rivendita del circuito PUNTOLIS o DROPTICKET e acquista i biglietti di corsa semplice e giornaliero in modalità “emissione istantanea”. Visita l'ELENCO COMPLETO.
  • APP: acquista il tuo biglietto sulle app QUIBUS Campania e UnicoCampania, visita le PAGINE DEDICATE.
  • A BORDO: acquista il tuo titolo di viaggio direttamente a bordo bus con una piccola maggiorazione di prezzo (vedi alla pagina dedicata).


Tariffe biglietti Busitalia Campania per Salerno e le Luci d'Artista