Viaggia senza pensieri con Busitalia Veneto

Vai a scuola, al lavoro o ovunque tu voglia con l’abbonamento annuale Busitalia Veneto, la soluzione più comoda e sostenibile per risparmiare e viaggiare tutte le volte che vuoi.

Bonus Trasporti - terminato il 31 dicembre 2022

Il Bonus Trasporti è una misura di sostegno sociale adottata dal Governo a supporto delle famiglie. Questa misura è stata attiva fino al 31 dicembre 2022.

Detraibilità dell'abbonamento

La legge di Bilancio dispone che, ai fini della detraibilità delle spese, è necessario che il pagamento avvenga con modalità di pagamento tracciabili (bancomat, carte prepagate, carte di credito). 

Pertanto si raccomanda ai clienti di conservare con cura la ricevuta di pagamento rilasciata dal POS al momento dell’acquisto – oltre al titolo di viaggio e documentazione rilasciata - per utilizzarla in sede di dichiarazione dei redditi.

Nel caso l'acquisto dell'abbonamento sia fatto usufruendo del Bonus Trasporti, resta ferma la detrazione fiscale sulla spesa rimasta effettivamente a carico del beneficiario del Bonus.

Regole di viaggio

Si raccomanda l’utilizzo della mascherina, soprattutto in situazioni di particolare affollamento.

Per sottoscrivere ogni tipologia di abbonamento è necessaria la tessera di riconoscimento Busitalia Veneto acquistabile presso i punti vendita abilitati. Sono disponibili riduzioni per gli studenti, di ogni ordine e grado, fino al compimento dei 26 anni di età e, in ambito extraurbano e nell’area urbana di Rovigo, anche per i lavoratori dipendenti. Maggiori informazioni circa le tipologie di abbonamenti annuali disponibili e le relative condizioni di utilizzo nella pagina dedicata.