Prenotazioni e acquisti titoli di viaggio per linee soggette a prenotazione del posto

Per effettuare la prenotazione è necessario:

  • Indicare la linea
  • Cercare la fermata di arrivo e di destinazione
  • Scegliere data e orario del viaggio
  • Selezionare la soluzione di interesse

In fase di completamento della prenotazione, il cliente può acquistare contestualmente il relativo biglietto.

I biglietti e le prenotazioni sono personali e non cedibili.

I biglietti e le prenotazioni effettuate sono presenti all’interno della sezione «Prenotazioni e titoli».

La prenotazione del posto è valida esclusivamente per la corsa selezionata, intendendo con «corsa» la combinazione di linea, fermate di arrivo e di destinazione, data e orario. È possibile modificare o cancellare la prenotazione entro un'ora dalla partenza prevista.

In caso di cancellazione di una prenotazione effettuata con contestuale acquisto del biglietto, quest’ultimo resta valido per ulteriori prenotazioni e SALGO avviserà il cliente della presenza di un titolo già acquistato.

Resta inteso che i biglietti acquistati non sono rimborsabili.

È necessario validare la prenotazione attraverso il tasto «ATTIVA» presente sul biglietto, accessibile dalla sezione «Prenotazioni e titoli».

  • Se è stato acquistato un biglietto contestualmente alla prenotazione o se il biglietto era già presente ma non associato a nessuna prenotazione, come nel caso di cancellazione della stessa, la validazione o attivazione del titolo si estende anche al biglietto.
  • Se invece il cliente viaggia con un titolo di viaggio cartaceo/magnetico, si dovrà procedere a validare sia il biglietto (tramite validatore) che la prenotazione (tramite SALGO).

Acquisto di titoli «a scaffale»

È possibile acquistare biglietti generici, ovvero privi della data e ora del viaggio, attraverso la funzione «Acquista biglietti».

La validità del biglietto è specifica per tipologia del titolo di viaggio:

  • Biglietti per servizi urbani di Terni = 100 minuti dalla convalida
  • Biglietti per servizi urbani di Narni, Gubbio e Spoleto = 90 minuti dalla convalida
  • Biglietti per servizi extraurbani = la validità si esaurisce alla fine della corsa/tratta acquistati (corsa semplice).

I biglietti acquistati non sono rimborsabili.

È necessario validare i biglietti subito dopo essere saliti sull’autobus, richiamando il titolo di viaggio dalla sezione «Prenotazioni e titoli» e premendo sul pulsante «ATTIVA».

Acquisto supplemento bici

Il supplemento bici è valido esclusivamente per alcune corse delle linee E401 Norcia – Spoleto ed E621 Terni – Marmore – Scheggino.

Il supplemento non dà diritto al trasporto bici su tutti i mezzi. È necessario contattare il servizio clienti al numero 0744 492703 e accertarsi della disponibilità di posti sulla specifica corsa prima di acquistare il supplemento.

È consentito il trasporto di una bici del peso massimo di 15 kg da caricare sull’apposita rastrelliera.

Le operazioni di carico e scarico sono a carico del cliente.

Il supplemento bici necessita di validazione, tramite app SALGO, analogamente ai titoli di viaggio.
Se è stata effettuata una prenotazione e/o acquistato un biglietto da SALGO è necessario validare sia la prenotazione/biglietto e sia il supplemento bici.

Una volta attivato, il supplemento bici ha validità giornaliera dalla data di validazione.

Il supplemento bici non è modificabile né rimborsabile.