Modalità di acquisto ed utilizzo dei biglietti digitali ferroviari

Il biglietto ordinario ferroviario digitale è acquistabile tramite app SALGO dal menù “Acquista biglietti e abbonamenti” e quindi da quello “Acquisto da soluzioni di viaggio”: è necessario indicare la stazione di partenza (Origine) e quella di arrivo (Destinazione), specificare la quantità di biglietti da acquistare e procedere quindi al pagamento. Dopo il pagamento, i biglietti acquistati sono archiviati nella sezione “I miei titoli” sull'app SALGO del dispositivo da cui è stato effettuato l’acquisto, non possono essere rimborsati e devono essere validati prima di salire a bordo del treno. Eventuali validazioni effettuate tardivamente sono passibili di sanzione.

I biglietti ferroviari digitali sono personali e validi esclusivamente nella tratta indicata Origine/Destinazione; non è ammessa la salita su fermate intermedie (tranne in caso di cambio per mancanza di relazione dirette).

Sono esclusi dalla vendita da app Salgo i titoli di viaggio relativi a tratte all’interno dell’area Unico Perugia.

Modalità di acquisto ed utilizzo degli abbonamenti digitali ferroviari

L’abbonamento settimanale e mensile ferroviario digitale è acquistabile sia tramite app SALGO che tramite il portale web Busitalia TPLweb. Per procedere all’acquisto è necessario essere in possesso di una “tessera virtuale” personale, che deve essere richiesta tramite il portale web Busitalia TPLweb.

Una volta acquisita la “tessera virtuale” personale, è possibile procedere all’acquisto dell’abbonamento tramite:

  • l'app SALGO dal menù “Acquista biglietti e abbonamenti” e quindi da quello “Abbonamenti”: scaricare l'app SALGO sul dispositivo mobile utilizzato ed autenticarsi usando le stesse credenziali personali utilizzate per accedere al portale web Busitalia TPLweb, selezionare la tessera virtuale, indicare la stazione di partenza (Origine) e quella di arrivo (Destinazione). Ci sarà quindi la possibilità di scelta tra l’abbonamento mensile e quello settimanale e, dopo la conferma, procedere al pagamento. L’abbonamento acquistato è archiviato nella sezione “I miei titoli” sull'app SALGO del dispositivo da cui è stato effettuato l’acquisto.

oppure

  • il portale Busitalia TPLweb, entrando con le proprie credenziali e selezionando dal menù “Abbonamenti” e quindi “Abbonamenti extraurbani”. Dopo aver selezionato la tessera virtuale è necessario indicare la stazione di partenza (Origine) e quella di arrivo (Destinazione), scegliere tra l’abbonamento mensile e quello settimanale e, dopo la conferma, procedere al pagamento, anche utilizzando il Bonus Trasporti 2023. Dopo il pagamento è necessario scaricare l’app SALGO, entrare con le stesse credenziali utilizzate per la profilazione sul portale e, nella sezione “I miei titoli”, sarà disponibile l’abbonamento acquistato.

Gli abbonamenti ferroviari digitali sono personali, non sono rimborsabili, sono validi esclusivamente nella tratta indicata Origine/Destinazione e non è ammessa la salita su fermate intermedie (tranne in caso di cambio per mancanza di relazione dirette).

Gli abbonamenti, inoltre, non devono essere validati poiché la validità è riportata sul titolo stesso e definita al momento di acquisto come di seguito specificato.

Per quanto attiene la validità di decorrenza degli abbonamenti:

  • La decorrenza della validità dell’abbonamento settimanale parte dal primo lunedì successivo alla data di acquisto, ed ha validità 1 (una) settimana solare (dal lunedì alla domenica inclusi);
  • La decorrenza della validità dell’abbonamento mensile parte dal primo giorno del mese successivo alla data di acquisto ed ha validità di 1 (un) mese solare.