Visita il Castello di Arechi e il suo museo con la linea 19 del servizio urbano di Salerno di Busitalia Campania e ammira, dall'alto del monte Bonadies, lo spendido panorama del Golfo di Salerno e della Costiera Amalfitana.

Cosa vedere al Castello di Arechi di Salerno

Il Castello di Arechi, costruito nell'VIII secolo per volere del principe longobardo Arechi II, domina la città di Salerno dalla cima del monte Bonadies rendendolo, grazie alla sua posizione favorevole, inespugnabile agli aggressori.

Al suo interno ospita un museo archeologico, che accoglie testimonianze della vita che si svolgeva al suo interno nell'antichità, mostre e sale per convegni e cerimonie. Passeggiando lungo le sue mura, è possibile ammirare lo spettacolo del panorama del Golfo di Salerno e della Costiera Amalfitana.

   

Come raggiungere il Castello di Arechi

Grazie alla linea 19 del servizio urbano di Salerno, il Castello di Arechi è facilmente raggiungibile da chiunque lo voglia visitare. Per arrivare alla fortezza, prendi l'autobus in direzione Croce e, dopo circa mezz'ora di tragitto dal centro di Salerno, scendi in corrispondenza del piazzale del Castello. Per ritornare verso la città, riprendi la linea 19, in direzione Via Ligea.