Rosolina Mare è il luogo ideale per passare qualche giorno con la famiglia. Con la linea estiva E601/0 – E680/0 di Busitalia Veneto, è ancora più facile raggiungerla da Rovigo.

Cosa vedere a Rosolina Mare

Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, è una stazione balneare a pochi chilometri dalla foce del Fiume Adige, nel Parco del Delta del Po. Nata intorno agli anni Sessanta, è una località  tra il Mare Adriatico e il Delta del Po che ha saputo conciliare le potenzialità turistiche, soprattutto per le vacanze di famiglie con bambini, con la salvaguardia del paesaggio.

Il litorale è ricoperto da una fitta pineta, che offre un'ottima postazione per pic-nic con amici, riposo all’ombra o passeggiate nella natura. La maggior parte degli stabilimenti balneari è attrezzata per ospitare bambini, con giochi e strutture ad hoc; per chi invece viaggia con il proprio animale domestico, qui è stata aperta una delle prime spiagge in Italia in cui poter portare anche i cani.

Per chi è alla scoperta dei paesaggi della zona, sarà immancabile una visita al Giardino Botanico di Porto Caleri: qui è possibile visitare, in un unico luogo, tutti gli ecosistemi del Parco del Delta del Po, dagli stagni di acqua dolce e salata, ai boschi, fino ad arrivare alle dune fossili.

   

Come raggiungere Rosolina Mare

Con la linea estiva E601/0 – E680/0 del servizio extraurbano di Busitalia Veneto è possibile raggiungere la località di Rosolina Mare direttamente da Rovigo. Prendete l’autobus in direzione Adria – Rosolina Mare e scendete in una delle fermate che la linea effettua nella zona di villeggiatura.

Sono inoltre disponibili due ulteriori linee extraurbane che collegano Rosolina Mare con Taglio di Po (linea E681), Ariano Ferrarese ed Adria (linea E602/0 - E680/0).

Per tutte le linee, le fermate consigliate più vicine al mare sono "Rosapineta" (Piazzale Europa), oppure il capolinea "Rosolina Mare".