Raggiungi i centri termali di Abano Terme e Montegrotto Terme direttamente dal centro di Padova e dall'Aeroporto di Venezia, grazie alle corse dedicate delle Linee dei Colli.

Padova: i centri termali. Raggiungi le zone termali dei Colli Euganei.

Cosa vedere nei centri termali di Padova

I Colli Euganei sono una zona collinare della provincia di Padova ricca di centri termali, grazie alle sue origini vulcaniche, e di incantevoli paesaggi, che spaziano dai vigneti ai boschi di castagni.

Tra i numerosi centri che punteggiano la zona, i principali sono Abano Terme e Montegrotto Terme. La prima cittadina è un importante centro termale, conosciuto fin dall'antichità: sono infatti visibili, in uno dei parchi cittadini, i resti di un tempio precedente alla colonizzazione dei Romani, dedicato ad un antico dio delle acque termali. Anche a Montegrotto è possibile rilassarsi in una delle tante strutture dedicate alle cure termali, oppure prendere uno dei tanti sentieri che da qui si inoltrano all'interno del paesaggio collinare.

    

Come raggiungere Abano e Montegrotto Terme

Grazie alle linee dedicate di Busitalia Veneto, è possibile raggiungere le principali zone termali dei Colli Euganei con le Linee dei Colli, oppure con le corse del servizio di collegamento tra l'aeroporto "Marco Polo" di Venezia e il centro di Padova, con partenze tutti i giorni dalla corsia n°11 dell'Autostazione. E' così possibile visitare i rinomati centri termali di Abano Terme e Montegrotto Terme distanti solo mezz'ora di autobus da Padova.