Fino al 12 settembre 2021 raggiungi Castelluccio di Norcia e la sua magnifica Piana in fiore grazie ai servizi Busitalia.

Cosa vedere a Castelluccio di Norcia

La zona circostante Castelluccio di Norcia è caratterizzata dai Piani, tre altopiani di origine carsica e chiamati, rispettivamente, il Pian Grande, il Pian Piccolo e il Pian Perduto; tutti e tre fanno parte del più ampio Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Ogni anno, per tutta la primavera e l'estate, il Pian Grande e il Pian Perduto si colorano dei fiori selvatici e di quelli dei campi coltivati a lenticchie, dando luogo al fenomeno chiamato "Fiorita". Per questo motivo, nel periodo estivo, questi luoghi diventano uno spettacolo della natura, diventando il posto perfetto per una passeggiata o una gita fuori porta.

   

Come raggiungere Castelluccio e Norcia

Dal 10 giugno al 12 settembre 2021 la linea Norcia - Castelluccio, gestita dal servizio urbano di Busitalia, è attiva con tre coppie di corse per permettere a chiunque di assistere alla Fiorita, nei giorni di sabato e festivi.

E' inoltre possibile raggiungere Norcia viaggiando comodamente in autobus con la propria bicicletta al seguito, grazie al servizio Bus&Bici. I bus dedicati a questo servizio sono dotati di comodi e funzionali portabici e percorrono l'itinerario cicloturistico che collega Norcia a Spoleto.

 Il biglietto è acquistabile, oltre che con i canali tradizionali, su SALGO, l’app del servizio di trasporto pubblico di Busitalia in Umbria.