Raggiungi gli splendidi borghi della zona di Vietri sul Mare con i collegamenti autobus di Busitalia Campania.

Cosa vedere nella zona di Vietri sul Mare

La zona nei dintorni di Vietri sul Mare racchiude numerosi paesi, ricchi di storia, paesaggi mozzafiato e meraviglie.

Iniziamo con la spiaggia di Marina di Vietri: il litorale è caratterizzato dalla presenza di una torre di avvistamento cinquecentesca, per avvistare l’arrivo di navi saracene, e da due grandi scogli, chiamati “I due fratelli”, sui quali circolano numerose leggende, legate alla storia del paese stesso. Andando verso l’entroterra, si raggiungono i paesi di Raito ed Albori. Il primo può vantare, tra i suoi monumenti, Villa Guariglia, sede del Museo provinciale della ceramica e set di serie televisive, mentre ad Albori, dopo aver ammirato il centro storico, è possibile passeggiare lungo il pendio del Monte Falerio, tra la vegetazione mediterranea a picco sul mare.

Da Dragonea, invece, è possibile ammirare uno degli scorci panoramici più belli di tutta la zona: la vista abbraccia tutto il Golfo di Salerno, fino ad arrivare, nelle giornate più limpide, a Punta Licosa, l’estremo sud del Golfo. Infine, per concludere il giro, arrivate a Molina di Vietri per ammirare gli antichi mulini medievali, da cui la cittadina prende il nome.

   

Come raggiungere Vietri sul Mare e i suoi dintorni

Per raggiungere i paesi della zona di Vietri è possibile utilizzare le linee 1, 68 e 69 del servizio di Busitalia Campania, potenziate durante il periodo estivo.