Scopri la programmazione estiva dei collegamenti Busitalia Campania verso le località del Cilento e viceversa da Napoli e Salerno.

Cosa vedere nel Cilento

La costiera del Cilento non è solo splendide spiagge e un mare cristallino, ma nasconde numerose città e località storiche che hanno molto da offrire ai visitatori che le vogliono raggiungere.

Paestum e la sua frazione Capaccio sono note in tutto il mondo per la loro area archeologica, risalente al periodo della Magna Grecia, che conserva i resti della cinta muraria, del foro e dei templi in stile dorico. La cittadina di Agropoli racchiude al suo interno un centro storico di grande bellezza, del quale citiamo in particolare il castello a picco sul mare e le fortificazioni, che costeggiano le spiagge del Cilento. A Castellabate, invece, oltre al centro storico merita una visita l'area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, istituita nel 2009 e che ospita numerose specie animali e vegetali, alcune a rischio di estinzione. Infine, il paese di Acciaroli è perfetto per una sosta sulla sua spiaggia, una delle Bandiere Blu del 2020.

   

Come raggiungere il Cilento

Nel periodo estivo Busitalia Campania attiva la programmazione estiva della linea 34, con collegamenti aggiuntivi tra le località del Cilento e le città di Napoli e Salerno.