Quando subentrerà il nuovo gestore del TPL in Toscana?

Dal 01/11/2021 il servizio di trasporto pubblico urbano è gestito dalla società Autolinee Toscane S.p.A., aggiudicataria della gara per la gestione dei servizi di Tpl dell’intera Regione Toscana. Per tutte le informazioni in vigore dal 1° novembre 2021 si invita a consultare il sito di Autolinee Toscane S.p.A.

Dal 01/11/2021 la biglietteria aziendale presso l’Autostazione in Via S. Caterina da Siena sarà sempre attiva?

La biglietteria in Autostazione BUSITALIA è aperta fino al 28/10/2021.

Dal 1° novembre 2021 resta aperta la postazione BUSITALIA presso lo Sportello 8 e 9 della Stazione SMN con il seguente orario di apertura al pubblico: Lunedì - Sabato: 7:00 - 19:30, Domenica e festivi: chiuso.

Il numero verde BUSITALIA TOSCANA sarà sempre attivo?

No, dal 1° novembre 2021 per informazioni e segnalazioni relative al servizio effettuato fino al 31/10/2021 è necessario consultare la pagina https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/toscana.html

Gli abbonamenti plurimensili acquistati prima del 31/10 saranno sempre validi?

Gli abbonamenti plurimensili (trimestrali, 10 mesi e annuali) con scadenza successiva al 31/10/2021 continueranno ad essere validi con il nuovo gestore fino alla scadenza prevista dal titolo di viaggio.

I biglietti e i carnet acquistati prima del 31/10/2021 e non ancora utilizzati saranno rimborsati?

La Campagna Rimborsi è attiva dal 2/11/2021 al 31/01/2022.

Per accedere al rimborso è necessario presentare il titolo di viaggio, con tariffa in vigore dal 1/07/2018, in originale e non utilizzato presso la biglietteria BUSITALIA (la biglietteria BUSITALIA dal 02/11/2021 è presso lo sportello 8 e 9 della Stazione SMN e non più presso l’Autostazione in Via Santa Caterina da Siena). Il rimborso può essere effettuato tramite rimborso in denaro** in base alla tipologia di titolo di viaggio non più valido.

Nella tabella seguente sono riportati i titoli di viaggio per cui è possibile richiedere il rimborso e le modalità.

 

Modalità di rimborso*:

Titoli di viaggio non fruiti alla data del subentro Modalità di rimborso
Biglietto corsa semplice tariffa secondo classe Km Rimborso in denaro
Biglietto A/R ex L. R. 100/98 tariffa secondo classe Km Rimborso in denaro
Carnet 4 corse integro tariffa secondo classe Km Rimborso in denaro
Carnet 4 corse parzialmente utilizzato tariffa secondo classe Km Rimborso in denaro

*Si precisa che sono rimborsati esclusivamente i titoli di viaggio acquistati dal 1/07/2018 al 31/10/2021Sono esclusi dalla campagna Rimborsi i titoli di viaggio a vecchia tariffa emessi prima del 1/7/2018.

**Il rimborso in denaro per importi maggiori a € 50,00 avverrà solo tramite bonifico bancario. Si invita pertanto il cliente a presentarsi allo sportello munito di codice IBAN da comunicare all’operatore per l’accredito sul proprio conto.

Ho un prolungamento dell’abbonamento con scadenza successiva al 1° novembre 2021. E’ sempre valido?

I prolungamenti saranno validi per usufruire dei servizi del nuovo gestore per il periodo riportato sul documento di ristoro e quindi fino alla scadenza prevista.

Sono in possesso di un voucher valido che scade dopo il 31/10/2021. Come posso riscattare l’importo del voucher?

Per accedere al rimborso è necessario presentare il voucher non utilizzato presso la biglietteria BUSITALIA (la biglietteria BUSITALIA dal 02/11/2021 è presso lo sportello 8 e 9 della Stazione SMN e non più presso l’Autostazione in Via Santa Caterina da Siena) a partire dal 2/11/2021.

Il rimborso avverrà con la restituzione dell'equivalente importo in contanti o bonifico bancario per importi superiori a € 50,00.

IMPORTANTE: Ricordarsi di avere con sé il codice IBAN da comunicare all’operatore per l’accredito sul proprio conto.

Sono in possesso di un voucher ancora valido, ma in scadenza nel mese di ottobre (dopo il 20 ottobre 2021). Non potendo più acquistare abbonamenti con validità successiva al 1° novembre 2021, come posso utilizzare il mio voucher? 

Tutti i voucher con scadenza successiva al 20 Ottobre e non ancora riscattati potranno essere rimborsati a far data dal 2/11/2021 presso la biglietteria BUSITALIA (la biglietteria BUSITALIA dal 02/11/2021 è presso lo sportello 8 e 9 della Stazione SMN e non più presso l’Autostazione in Via Santa Caterina da Siena).

Il rimborso avverrà con la restituzione dell'equivalente importo in contanti o bonifico bancario per importi superiori a € 50,00.

IMPORTANTE: Ricordarsi di avere con sé il codice IBAN da comunicare all’operatore per l’accredito sul proprio conto.

Sono in possesso di un carnet con ancora corse residue. Posso continuare ad utilizzarlo?

I titoli di viaggio biglietti, i carnet, gli abbonamenti settimanali e mensili non sono più validi a partire dal 1/11/2021. Pertanto le corse non ancora utilizzate presenti sul Carnet possono essere rimborsate dal 2/11/2021 al 31/01/2022. Per accedere al rimborso è necessario presentare il Carnet presso la biglietteria BUSITALIA (Sportello 8 e 9 della Stazione SMN). Il rimborso sarà effettuato mediante rimborso in denaro per le corse residue presenti sul Carnet.

Devo inoltrare una segnalazione/reclamo, a chi devo rivolgermi?

Potranno essere inoltrati segnalazioni/reclami per disservizi occorsi prima del 1/11/2021, afferenti al servizio svolto da ACV e AMV. Il riferimento ai contatti utili è pubblicato nella pagina https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/toscana.html

Ho ricevuto una sanzione amministrativa prima del 01/11/2021, a chi devo rivolgermi?

Sul sito https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/toscana.html troverà ampia informazione e il riferimento ai contatti utili.