Obbligo di Green Pass

Dal 6 dicembre 2021 è obbligatorio il GREEN PASS per viaggiare sui servizi Volainbus - Firenze Airlink e The Mall by Bus

Subentro nuovo gestore servizi di trasporto locale

Dal 1° novembre 2021 il servizio di trasporto pubblico locale in Toscana è gestito da Autolinee Toscane S.p.A.

Dal 1° novembre 2021 subentro nuovo gestore nei servizi di trasporto pubblico locale

Con Delibera di Giunta n°860 del 09/08/2021, dal 1° novembre 2021 il servizio di trasporto pubblico è gestito dalla società Autolinee Toscane S.p.A., aggiudicataria della gara per la gestione dei servizi di Tpl dell’intera Regione Toscana. 

Busitalia rimane operativa in Toscana con i suoi servizi a mercato The Mall by Bus e Volainbus - Firenze Airlink.

Validità dei titoli di viaggio

Biglietti, carnet e abbonamenti mensili emessi da ATAF&LI-NEA, ACV e AMV cessano la validità al 31/10/2021. Gli abbonamenti plurimensili (trimestrali, 10 mesi studenti ed annuali) con scadenza successiva al 31/10/2021 continueranno ad essere validi fino alla scadenza prevista dal titolo di viaggio.

Validità titoli ATAF&LI-NEA

Validità titoli ACV - AMV

Pagamento sanzioni amministrative

Dal 1° di novembre 2021 al 31/01/2022 il pagamento delle sanzioni amministrative emesse da ATAF&LI-NEA, ACV e AMV può essere effettuato:

  • presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione SMN di Firenze previa esibizione del verbale;
  • tramite c/c postale o con bonifico bancario, indicando nella causale il numero del verbale

CARTA UNICA TOSCANA

Dal 1° novembre 2021 sarà ancora possibile per i possessori di Unica Toscana utilizzare il portale www.fsbusitaliashop.it per consultare lo storico degli ordini e scaricare le ricevute dei pagamenti.

Reclami e segnalazioni

Segnalazioni e reclami sul servizio saranno gestiti da Busitalia - Ataf relativamente a disservizi verificatisi fino al 31 ottobre 2021.

Per disservizi verificatisi fino al 31 ottobre 2021, compila il form dedicato, specificando se trattasi di servizio urbano oppure extraurbano.

Trattamento dei dati personali

In adempimento alla Legge Regionale n°42/98 e al fine di garantire la continuità del servizio da parte del nuovo Gestore, Ataf Gestioni Srl, Ataf&Li-nea Scarl, Busitalia-Sita Nord Srl, ACV Scarl e AVM Scarl, Titolari del trattamento dei dati personali dei Clienti, sono tenute a trasmettere tali dati ad Autolinee Toscane S.p.A. che, pertanto, assumerà a sua volta il ruolo di Titolare del trattamento dei dati trasmessi.

Servizio urbano di Firenze | Validità titoli di viaggio ATAF&LI-NEA e trattamento dei dati personali

Servizio extraurbano | Subentro del nuovo gestore del TPL e trattamento dei dati personali

Rimborso titoli non utilizzati

I titoli di viaggio ATAF&LI-NEA, ACV e AMV inutilizzati e non più validi al 31/10/2021 sono rimborsati dal 2/11/2021 al 31/01/2022, presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione SMN di Firenze (orari: Lunedì - Sabato: 7:00 - 19:30 | Domenica e festivi: chiuso).

Si invita la gentile clientela ad arrivare in tempo utile per l'evasione del rimborso e la chiusura dello sportello, prevista alle 19:30.

Modalità di rimborso: cambio titoli inutilizzati con titoli del nuovo gestore Autolinee Toscane e, laddove non sia possibile, si procede con la restituzione dell'equivalente importo in contanti o bonifico bancario (per importi superiori a € 50,00).

Rimborso titoli ATAF&LI-NEA

Rimborso titoli ATAF&LI-NEA per RIVENDITE

Rimborso titoli ACV - AMV

Rimborsi voucher Covid-19

I Clienti in possesso di Voucher Covid-19 non ancora riscattati alla data del 31 ottobre 2021 possono richiederne il rimborso dal 2/11/2021 al 31/01/2022 presso gli sportelli 8 e 9 della Stazione SMN di Firenze (orari: Lunedì - Sabato: 7:00 - 19:30 | Domenica e festivi: chiuso).

Si invita la gentile clientela ad arrivare in tempo utile per l'evasione del rimborso e la chiusura dello sportello, prevista alle 19:30.

Rimborso voucher ATAF&LI-NEA

Rimborso voucher BUSITALIA

Domande frequenti

Informazioni sui servizi TPL dal 1° novembre 2021

News

24 novembre 2021 News
VOLAINBUS | Modifiche al servizio navetta Volainbus (Firenze - Aeroporto) per domenica 28 novembre 2021

Si informa la Gentile Clientela che domenica 28 novembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, per consentire lo svolgimento della Maratona di Firenze il servizio navetta Firenze - Aeroporto subirà modifiche al servizio

24 novembre 2021 News
THE MALL BY BUS | Modifiche al servizio navetta Firenze - The Mall per domenica 28 novembre 2021

Si informa la Gentile Clientela che domenica 28 novembre 2021 (fino alle ore 12.00), per consentire lo svolgimento della FIRENZE MARATHON, il servizio navetta Firenze -The Mall subirà modifiche nella fermata di partenza e arrivo

18 novembre 2021 News
THE MALL BY BUS | Avvio indagine di Customer Satisfaction 2021

Si informa la Gentile Clientela che nei prossimi giorni e per un periodo di due settimane verrà effettuata una ricerca di Customer Satisfaction sui servizi THE MALL by Bus.

30 ottobre 2021 News
Servizio urbano di Firenze | Orari apertura biglietterie il 30 e 31 ottobre 2021

Nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 sarà possibile acquistare i biglietti ATAF&LI-NEA presso il TICKET POINT e l'AUTOSTAZIONE BUSITALIA

I SERVIZI DI BUSITALIA IN TOSCANA