Busitalia Veneto, potenziamento del servizio tram in occasione dei giorni festivi

Venerdì 6 e domenica 8 gennaio 2023, frequenza del tram incrementata in orario pomeridiano-serale

Padova, 5 gennaio 2023

In occasione dei giorni festivi del 6 e dell’8 gennaio 2023, Busitalia Veneto (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS) potenzia il servizio tram in orario pomeridiano-serale.

Per rispondere alle numerose esigenze di collegamento e accessibilità al centro storico cittadino, permettere i festeggiamenti dell’Epifania e il raggiungimento delle vie commerciali in occasione dell’inizio della stagione dei saldi, Busitalia incrementa la frequenza del tram portandola a 8 minuti di attesa, anziché 12.  

Il servizio tram è operativo tutti i giorni dalle 6.30 alle 00.15 e permette di raggiungere i principali punti di interesse storico, monumentale e culturale, oltre che le vie commerciali e i quartieri residenziali della città di Padova.

Su tutti i tram è possibile acquistare il biglietto urbano di 1a tratta a € 1,30, senza maggiorazione di prezzo, in modalità contactless, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, in un’ottica di sostenibilità e semplificazione sull’utilizzo del servizio di trasporto a cittadini e turisti. È inoltre in corso l’installazione, presso alcune fermate della linea tramviaria, di emettitrici self-service di titoli di viaggio in aggiunta alle tradizionali modalità di acquisto.  

Gli orari del servizio completo offerto da Busitalia Veneto e tutte le informazioni del caso sono disponibili nella sezione "Veneto".