Busitalia Campania, più servizi e collegamenti a Salerno e verso le località del Cilento

Servizio potenziato per la Notte Bianca di Salerno, rafforzate le corse universitarie estive e più collegamenti con le località del Cilento

Salerno, 8 luglio 2022

Per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori in vista del periodo estivo, Busitalia (Gruppo FS Italiane) ha incremento i servizi di trasporto pubblico locale a Salerno e rafforzato i collegamenti con alcune località della splendida costa del Cilento.

La Notte Bianca di Salerno

In occasione della “Notte Bianca Salerno 2022”, prevista nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio, è stato istituito un servizio di navetta aggiuntivo rispetto alla programmazione ordinaria attivo in orario 20.00 - 2.00, con itinerario circolare “Stadio Arechi - Mercatello alt. Lido “MIRAMARE”. Il servizio vuole offrire un percorso di mobilità alternativa al trasporto privato in considerazione anche delle numerose esigenze di collegamento e accessibilità ai luoghi degli eventi e in un’ottica di sostenibilità ambientale. È necessario essere muniti di regolare biglietto prima di salire a bordo bus. Il costo del titolo di viaggio corrisponde a quello dell’ordinaria tariffa urbana di corsa aziendale semplice da € 1,10.

Più collegamenti universitari estivi

Fino al 5 agosto 2022, inoltre, saranno incrementati i collegamenti universitari estivi sulle linee 82 S. Marzano - Sarno - Università e 84 Cava - Roccapiemonte - Università. L’intensificazione delle corse va ad aggiungersi al potenziamento del servizio già in corso da inizio luglio sulle linee 83 Scafati - Università e 85 Agro - Nocerino - Sarnese - Università con l’obiettivo, anche in questo caso, di incentivare l’uso del trasporto pubblico e alleggerire il traffico veicolare. Tutti i servizi sono operativi dal lunedì al venerdì con orari differenziati a seconda della linea dalle 7.10 alle 19.31. 

Verso la Costa del Cilento

Fino al 31 agosto, infine, è attivo sulla linea 34 Acciaroli - Salerno il collegamento estivo Acciaroli - Napoli che permette di collegare Napoli e Salerno alla costiera cilentana passando per le splendide località storico-archeologiche di Paestum, Capaccio, Agropoli e Acciaroli. I collegamenti sono operativi tutti i giorni, con orari differenziati, dalle 7.30 alle 23.45.

 

Tutti gli approfondimenti, i dettagli e gli orari dei servizi offerti da Busitalia Campania sono disponibili sull’app Quibus Campania e sull'homepage di Busitalia Campania.