Busitalia Umbria: al via il nuovo portale web per l'acquisto del Pass Digitale TPL UMBRIA-UNIPG

Per viaggiare dal 1° dicembre 2022; possibile già da oggi acquistare e scaricare il nuovo pass digitale, con il quale non sarà più necessario andare in biglietteria

Perugia, 21 novembre 2022

Attivo, da oggi, il nuovo portale web che Busitalia (Gruppo Fs Italiane) mette a disposizione degli studenti iscritti all’anno accademico 2022-2023 dell’Università degli Studi di Perugia, per l’acquisto del nuovo PASS DIGITALE TPL UMBRIA-UNIPG.

Dal 1° dicembre 2022 i 9.400 studenti in possesso del pass provvisorio, per utilizzare i servizi di Trasporto Pubblico Locale sia urbani che extraurbani (autobus, servizio ferroviario Sansepolcro - Perugia - Terni, Minimetrò e funicolare di Orvieto) di tutta la Regione Umbria, dovranno dotarsi di quello digitale. Il Pass è acquistabile sul nuovo portale di acquisto e rinnovo abbonamenti di Busitalia Umbria previa iscrizione e compilazione di tutti i dati. Una volta completato il percorso, il Pass sarà disponibile sull’App Salgo, opportunamente rinnovata per l’occasione, nella sezione “I miei titoli”.  

Nuove modalità di acquisto del Pass TPL UMBRIA-UNIPG

Con il lancio del portale l’acquisto del Pass DIGITALE TPL UMBRIA-UNIPG avviene esclusivamente attraverso il sistema di acquisto digitale di Busitalia e non richiede più di andare in biglietteria. Al momento dell’acquisto è necessario compilare e inserire tutte le informazioni richieste, compreso l’eventuale Bonus Trasporti da scalare sull’importo del Pass (il Bonus deve essere intestato allo studente e riportare come gestore del servizio di trasporto BUSITALIA SITA NORD SRL). Dopo la verifica dei dati inseriti e del possesso dei requisiti del richiedente, verrà reso disponibile il Pass digitale, scaricabile sull’App Salgo.

Possessori del Pass TPL UMBRIA-UNIPG Provvisorio

Dal 1° dicembre 2022 il Pass provvisorio non avrà più alcuna validità e i possessori dovranno scaricare quello digitale sull’App Salgo, previa registrazione sul portale web Busitalia Umbria.

 

Tutti gli approfondimenti e i dettagli sono consultabili nella pagina dedicata.