Umbria: avvio indagine di customer satisfaction dal 20 novembre 2017

A partire da lunedì 20 novembre 2017 la Direzione Regionale Umbria di Busitalia avvierà, tramite una società specializzata, la ricerca di soddisfazione della clientela (customer satisfaction) su base regionale, strumento che permette di comprendere le abitudini d’uso, i comportamenti e gli atteggiamenti della clientela; il grado di soddisfazione dei clienti nel complesso e per le singole articolazioni del servizio; le specifiche aree di miglioramento del servizio auspicate dalla clientela; il profilo socio-demografico dell’utenza (sesso, età, professione, residenza).

In particolare, le 3.250 interviste previste monitoreranno i servizi di trasporto urbano a Perugia, Terni, Spoleto e Foligno; il servizio di trasporto extraurbano nei tre Bacini di Perugia, Terni e Spoleto; la mobilità alternativa a Perugia e Spoleto.

Per i servizi urbani e la mobilità alternativa la ricerca si articolerà tramite interviste dirette mentre per i servizi extraurbani la rilevazione avverrà tramite distribuzione di brevi questionari da compilare a cura dei clienti. I rilevatori saranno muniti di tesserino di riconoscimento.

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