A A A

Scopri tutte le promozioni per i clienti BUSITALIA in collaborazione con CARIPERUGIA ARTE

Non vi è museo importante al mondo che non conservi esempi delle preziose maioliche a “lustro” italiane. Tra questi il Metropolitan Museum of Art di New York, il Victoria and Albert Museum di Londra e il Museo del Louvre, l’istituzione parigina da cui provengono alcune delle più importanti opere esposte nella mostra “MAIOLICA. Lustri oro e rubino della ceramica dal Rinascimento ad oggi” allestita a Palazzo Bonacquisti di Assisi dal 4 maggio fino al 13 ottobre 2019.

Voluta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e organizzata dalla Fondazione CariPerugia Arte la mostra, a cura dei due esperti Franco Cocchi e Giulio Busti, presenta una selezione di circa 150 opere provenienti da collezioni pubbliche e private conservate non solo in Umbria ma anche in territori limitrofi come Bologna, Firenze, Faenza, Ravenna, Pesaro, Arezzo e Viterbo.

Distribuito in sei sezioni tematiche l’allestimento ripercorre gli sviluppi della maiolica dalle origini fino alle ultime manifestazioni nel Seicento e, poi, alla ripresa storicista dell’Ottocento quando tornò ad essere oggetto di vasto interesse, fino alle espressioni postmoderne e attuali divenute produzioni di artisti che alla tecnica, ancora oggi difficile e alchemica, uniscono design e creatività. 


PROMOZIONI PER I CLIENTI BUSITALIA

Grazie alla collaborazione con la FONDAZIONE CARIPERUGIA ARTE, i Clienti BUSITALIA (possessori di tessera personale Busitalia o di carta UNICA TOSCANA, possessori di abbonamento cartaceo, possessori di biglietto UMBRIA.GO o biglietto Busitalia valido nel giorno di ingresso o in quello precedente alla visita della mostra) possono usufruire delle seguenti agevolazioni:

  • Biglietto d'ingresso ridotto: € 3,00, anziché € 5,00
  • Riduzione del 30% sul prezzo del catalogo della mostra in sede espositiva.


Orari mostra
Dal martedì al venerdì: 15.00 - 19.00
Sabato e domenica: 11.00 – 19.00    

Per info e prenotazioni
Tel. 075.8198419 (in orari di apertura museo)
palazzobonacquisti@fondazionecariperugiaarte.it