Busitalia: in Umbria 101 autobus in più al giorno

Da lunedì 14 settembre, potenziati i servizi scolastici in tutta la Regione

In Umbria cresce l’offerta di servizi scolastici con l’entrata in servizio di 101 autobus al giorno in più rispetto agli anni precedenti.

Da lunedì 14 settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, Busitalia, in sinergia con i soci delle tre società consortili affidatarie dei servizi, attiva servizi aggiuntivi a supporto del servizio TPL programmato, soprattutto per gli orari di ingresso e uscita degli Istituti scolastici.

Gli orari dei servizi urbani di Perugia, Spoleto, Terni, Amelia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gualdo Tadino, Gubbio, Narni, Nocera Umbra, Orvieto, Spello, Todi, Trevi, Umbertide, di tutte le linee extraurbane e del servizio ferroviario sono consultabili on-line alla sezione Umbria/Orari e linee del sito web www.fsbusitalia.it.

Con l’intensificazione dei servizi del periodo invernale si è provveduto all’affissione, nei punti di interesse più significativi delle maggiori città umbre e ai capolinea dei servizi urbani ed extraurbani, di tabelle con gli orari delle corse.

Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti scolastici. Motivo per cui è prorogata al 19 settembre l’apertura delle biglietterie Busitalia abilitate e dei punti vendita temporanei attivati ad Assisi, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Gualdo Tadino, Gubbio e Umbertide che prevede la possibilità di utilizzare voucher ottenuti come rimborso per i servizi non fruiti durante il lockdown.