Rimborsi COVID-19 | Domande e risposte

Tutte le informazioni sui rimborsi degli abbonamenti per l'emergenza COVID-19

Quando posso richiedere il rimborso COVID-19?
Dal 1° settembre fino al 30 novembre 2020 seguendo le modalità indicate nel regolamento.

Ho chiesto il rimborso a Busitalia prima del 1° settembre?
Deve ripresentare richiesta di rimborso nel rispetto delle modalità attuative del Regolamento.

Quali abbonamenti sono rimborsabili?
Gli abbonamenti intestati a una persona fisica, urbani, extraurbani, ferroviari (linea Sansepolcro – Perugia - Terni) e navigazione aventi validità mensile, trimestrale o annuale, delle tipologie Ordinario, Studente, Universitario, Over 65, Over 65/Pensionato/Invalido e Umbria.GO, incluse le “integrazioni ai servizi urbani” eventualmente acquistate la cui validità ricade nel periodo del lock down

Ho più tessere personali, cosa devo fare?
Deve inoltrare una richiesta di rimborso per ogni tessera di cui è titolare: dovrà compilare il FORM più volte, indicando in ciascuna una delle tessere di cui è titolare.

Al momento non mi serve un nuovo abbonamento, cosa faccio?
Richieda comunque il rimborso entro il 30 novembre 2020: il Voucher che le sarà rilasciato sarà valido ed utilizzabile entro un anno dalla sua emissione.

Ho acquistato l’abbonamento presso il Minimetrò di Perugia, posso chiedere il rimborso a Busitalia?
No, coloro che hanno acquistato l’abbonamento presso il Minimetrò devono rivolgersi direttamente alla Società Minimetrò che ha emesso l’abbonamento.

 

Avviso n° 03/2020 del 01/09/2020