A A A

Raggiungi il Centro storico di Assisi e la basilica di san Francesco con il servizio ASSISI LINK.

COSA VEDERE A ASSISI

La città di Assisi ha origini antiche, con testimonianze di insediamenti sul territorio già in epoca romana, medievale e rinascimentale.
Numerosi i siti di interesse tra i quali spicca la basilica di San Francesco, con la tomba del santo e i capolavori di Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini. La basilica è facilmente raggiungibile dalla Stazione FS tramite il servizio ASSISI LINK (fermata S.FRANCESCO D'ASSISI).

Nella parte alta del Centro Storico è possibile visitare la basilica di Santa Chiara e la cattedrale di San Rufino. Sulla piazza del Comune invece si trovano il palazzo dei Priori del XIV secolo, il duecentesco palazzo del Capitano del Popolo con la torre Civica e il tempio di Minerva. Anche questi edifici sono raggiungibili tramite il servizio ASSISI LINK  (fermata PIAZZA MATTEOTTI).

A poca distanza dalla Stazione FS, infine, è collocata l'imponente basilica di Santa Maria degli Angeli, costruita tra il 1569 e il 1679 intorno alla Porziuncola, la piccola chiesa che accolse la prima comunità dei francescani e la cappella del Transito, dove san Francesco morì il 4 ottobre 1226.  La basilica è raggiungibile tramite il servizio ASSISI LINK (direzione V.le Ermini - fermata S.M.D.ANGELI).

 

RAGGIUNGI IL CENTRO STORICO DI ASSISI CON L'ASSISI LINK

Assisi Link è il servizio treno + bus di Trenitalia e Busitalia che collega il centro di Assisi con tutta l'Italia.

Il servizio bus, in partenza dall'uscita della stazione FS di Assisi, conduce al centro storico della cittadina in circa 10 minuti, con corse in combinazione con i servizi ferroviari da e per Assisi.

Per orari, tariffe e maggiori informazioni visita la PAGINA DEDICATA