A A A

Busitalia offre in Toscana servizi di Trasporto Pubblico Locale nelle zone di Firenze, Arezzo, Siena, Alto Mugello, Mugello, Valdisieve, Casentino, Valdarno.

Da dicembre 2012, Busitalia gestisce il trasporto urbano pubblico nella città di Firenze attraverso la società Ataf Gestioni s.r.l., che opera nell'intera area metropolitana fiorentina.

L'Azienda è inoltre presente in 6 diverse S.C.a.R.L. (Società consortili a responsabilità limitata) che gestiscono i servizi di trasporto pubblico locale prevalentemente nelle province di Firenze, Arezzo e Siena: Autolinee Mugello Valdisieve, Autolinee Chianti Valdarno, Più Bus, Etruria Mobilità, Siena Mobilità, Ishtar. Per le prime due Scarl, Busitalia svolge la funzione di Azienda capofila.

In aggiunta ai servizi di Trasporto Pubblico Locale, Busitalia offre anche servizi a mercato come i collegamenti Firenze centro - Aeroporto di Firenze e Firenze centro - Outlet The Mall, oltre a una vasta gamma di servizi di Noleggio bus con conducente.

News

19 febbraio 2020 Comunicato stampa
I Gigli Shopping Bus: diretto, comodo e fa bene all'ambiente

Spostarsi con comodità e rispettando l’ambiente: è il nuovo servizio “I GIGLI Shopping Bus” garantito dal Centro Commerciale I GIGLI in collaborazione con Busitalia e Cap in partenza tutti i giorni, inclusi i festivi, da Firenze a I GIGLI.

14 febbraio 2020 Comunicato stampa
Ataf, la nuova applicazione per viaggiare in bus

Da oggi è più semplice muoversi a Firenze: scarica l'App "ATAF" e scopri la nuova applicazione per viaggiare in città con il trasporto pubblico locale. Le più significative novità sono: gli avvisi sul servizio, la gestione di linee e fermate preferite per conoscere le news sulle modifiche in tempo reale e la navigazione assistita, per essere guidati fino a destinazione.