A A A

I rapporti con la Clientela sono tenuti dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che svolge tutte le attività connesse alle occasioni di contatto dei Clienti - Utenti/Enti in merito all'organizzazione del servizio del trasporto pubblico di persone erogato da Busitalia - Sita Nord. In particolare l'URP ha il compito di gestire: A) il servizio informazioni B) i reclami, le segnalazioni e le osservazioni inoltrate all'Azienda.

Il servizio informazioni di AMV è coordinato dall’URP, Ufficio Relazioni al Pubblico, che ha il compito di gestire, promuovere ed aggiornare tutti i canali di comunicazione destinati ad informare tempestivamente e con chiarezza i Clienti fruitori del servizio di trasporto pubblico.

A) Uffici Informazioni

  • Il Numero Verde 800 373760 è attivo 15 ore al giorno da Lunedì a Venerdì e 5 ore al giorno il Sabato e festivi, con il seguente orario:
    Da Lunedì al Venerdì: 5.30 - 20.30
    Sabato, Domenica e festivi 8.00 - 13.00;
  • Sportello informazioni, presso l’Autostazione BUSITALIA, con orario di apertura al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 15.00.


B) L'URP

raccoglie e gestisce l'insieme delle segnalazioni, delle osservazioni e dei reclami afferenti a Busitalia - Sita Nord e che possono essere inoltrati dal Cliente attraverso i seguenti canali: 

  • A Busitalia - Sita Nord al numero 055.47.821 oppure al Numero Verde 800.37.37.60, attivo con il seguente orario: 
    dal Lunedì al Giovedì: 8:30 - 12:30 e  13:30 - 17:00. 
    Venerdì solo mattina: 8:30 - 12:30.  
  • Numero Verde della Regione Toscana 800-57.05.30 attivo con orario continuato da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00. 
  • Cartolina Voce del Cliente inviata all'indirizzo di posta elettronica: clienti.firenze@fsbusitalia.it 
  • Reclamo scritto indirizzato all'URP.
  • Reclamo diretto presso l'ufficio URP. 
  • Fax aziendale: 055.47.82.328.

In tutti i suddetti casi, l'URP attiva un'apposita procedura interna per la trattazione e la verifica della rilevazione registrata e provvede a trasmettere, entro il termine massimo fissato di 30 giorni, risposta scritta solo se in possesso dei dati anagrafici del soggetto proponente. L'URP provvederà comunque a fornire al Cliente risposta interlocutoria nel caso in cui la gestione del reclamo richiedesse un tempo maggiore di 30 giorni.

L'URP è situato in Viale dei Mille 115-50129 Firenze ed è aperto al pubblico da Lunedì al Venerdì secondo il seguente orario d'ufficio:

  • da Lunedì a Giovedì 08:30 - 12:30 / 13:30 - 17:00;
  • Venerdì solo la mattina dalle 8:30 alle 12:30.