A A A

La collaborazione consapevole e responsabile di ogni passeggero, attraverso il rispetto delle norme di salute pubblica e delle nuove regole per usare i servizi di trasporto pubblico, è fondamentale per garantire un viaggio in sicurezza per i viaggiatori e per il personale.

#RiparTIAMOItalia


RISPETTA LA DISTANZA SOCIALE
Respect social distancing


INDOSSA CORRETTAMENTE LA MASCHERINA PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO
Correctly wear the mask all trip long

ACQUISTA I TITOLI DI VIAGGIO PRIMA DI SALIRE A BORDO, PRIVILEGIANDO L'ACQUISTO ONLINE O TRAMITE APP O SMS, E VALIDA IL BIGLIETTO CARTACEO ANCHE IN MODO MANUALE
Buy your ticket before getting on board, preferring the online purchase or throught app or SMS, and validate your paper ticket, even manually

   


EVITA DI AVVICINARTI O CHIEDERE INFORMAZIONI AL CONDUCENTE
Do not approach or ask information to the bus driver


IGIENIZZA FREQUENTEMENTE LE MANI DURANTE IL VIAGGIO
Frequently sanitize your hands during the travel


NON METTERTI IN VIAGGIO SE HAI SINTOMI INFLUENZALI (febbre, tosse, raffreddore)
Do not travel if you have flu like symptoms (fever, cough, cold)

 

Per il dettaglio delle norme comportamentali consulta:

 

Il rispetto delle norme di comportamento è affidato al senso di responsabilità individuale di ciascun viaggiatore.
Respect of the rules of conduct is entrusted to each traveler's sense of individual responsibility.

Il mancato rispetto delle norme potrà contemplare l'interruzione del servizio.
Non-compliance with the rules can involve the interruption of service.

In nessun caso il conducente è responsabile per i comportamenti dei passeggeri non conformi alle norme riportate.
The bus driver is never responsible for passengers behavior not matching with the reported rules.

 

Per affrontare l’emergenza sanitaria Busitalia e le sue Controllate hanno adottato misure straordinarie a garanzia della sicurezza dei passeggeri e del personale: ogni giorno personale addetto con disinfettanti di “presidio medico sanitario” effettua su ogni mezzo in servizio interventi di sanificazione ed igienizzazione su tutte le superfici esposte (es. sedili, volante, cabina di guida, mancorrenti, validatori) e nei locali aziendali (es. biglietterie, locali adibiti alla sosta del personale viaggiante, sale di controllo), abbiamo installato a bordo di ogni mezzo dispenser con gel igienizzante per le mani, abbiamo fornito tutti i mezzi e ed i locali aziendali di un kit aggiuntivo di soccorso con prodotti specifici utilizzabili in caso di necessità (guanti monouso, mascherina e gel disinfettante), abbiamo realizzato specifica segnaletica per informare sulle nuove norme di utilizzo dei servizi e  richiamare le norme di igiene e sicurezza emanate dalle Autorità e aggiorniamo costantemente il personale sulle indicazioni relative all’emergenza COVID-19 e le novità introdotte.