A A A

In Umbria potrai trovare diverse categorie di Abbonamenti Annuali.

Entra nella sezione Tariffe, seleziona il servizio, la località per cui stai cercando un abbonamento e consulta le tabelle per trovare il titolo di viaggio più adatto a te.

Se non hai potuto utilizzare il tuo abbonamento per l'emergenza COVID-19 (abbonamenti emessi prima del 10 marzo 2020), puoi richiedere il Voucher COVID-19 e ottenere uno sconto da utilizzare per l'emissione del nuovo abbonamento.

 

PER ABBONARTI AI NOSTRI SERVIZI OCCORRE:

In occasione del primo rilascio saranno addebitate a carico del cliente € 7,00 per la tessera magnetica. Tale addebito è previsto anche in caso di modifica della tratta percorsa con l’abbonamento, ove risulti necessario effettuare l’emissione di una nuova tessera .

L’abbonamento può essere rinnovato in tutte le biglietterie Busitalia e nei Punti Vendita abbonamenti scolastici.

AGEVOLAZIONE RATEIZZAZIONE ABBONAMENTI SCOLASTICI 2020-21

Dal 7 al 30 settembre 2020 è possibile accedere alla agevolazione rateizzazione abbonamenti scolastici (Studente e Universitari) 2020-21.

L’agevolazione è concessa a singoli abbonati o membri dello stesso nucleo familiare che sottoscrivano contemporaneamente uno o più abbonamenti (Studente e/o Universitario), la cui spesa complessiva superi Euro 400,00, compresa l’eventuale quota per l’integrazione ai servizi urbani, ma esclusi gli oneri accessori (es. esclusa tessera personale).

Per accedere alla agevolazione occorre compilare il modulo Rateizzazione disponibile in biglietteria e pagare l’acconto, le rate successive devono essere corrisposte:

  • 1^ rata entro il 30/11/2020 (pagamento dal 20/11/2020)
  • 2^ rata entro il 31/01/2021 (pagamento dal 20/01/2021)

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata


Altre info utili

DETRAIBILITA' DELL'ABBONAMENTO

La legge di Bilancio 2020 dispone che, con decorrenza 1° gennaio 2020, ai fini della detraibilità delle spese, è necessario che il pagamento avvenga con modalità di pagamento tracciabili (bancomat, carte prepagate, carte di credito). 

Pertanto si raccomandano i clienti di conservare con cura la ricevuta di pagamento rilasciata dal POS al momento dell’acquisto – oltre al titolo di viaggio e documentazione rilasciata - per utilizzarla in sede di dichiarazione dei redditi da effettuarsi nel 2021.

Per maggiori informazioni vai alla news dedicata.

RIMBORSO COVID-19

Dal 1° Settembre al 30 Novembre 2020 è possibile richiedere l'erogazione del Rimborso COVID-19 tramite Voucher COVID-19, consistente in un “valore” spendibile entro un anno dalla sua emissione per l’acquisto di abbonamenti Busitalia, riconosciuto agli aventi diritto, nei termini di cui al regolamento di seguito esposti.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.