A A A

Pagamenti contactless

Usa la tua carta di pagamento contactless e, con un semplice TAP, a Firenze viaggi in libertà sui bus ATAF e sui servizi Volainbus e The Mall

Ecobus

Una flotta sempre più sostenibile

Progetti ambientali

Miglioramento dei servizi per un ciclo di vita rispettoso dell'ambiente

Accessibilità

Attenzione alle dotazioni per facilitare la fruizione del servizio

Pagamento contactless
È attivo dal 18 Luglio su tutti i 355 autobus di ATAF e sui 15 di Busitalia (Gruppo FS Italiane) dei servizi Volainbus e The Mall, il nuovo sistema di pagamento cashless per l’acquisto dei biglietti a bordo senza nessuna maggiorazione di prezzo. Il servizio andrà a pieno regime da agosto. ATAF è la prima azienda in Italia ad attivare il servizio sulla sua flotta.
Ecobus
Da anni Busitalia attua un progressivo rinnovo del parco autobus, andando a sostituire gli autobus con classi ambientali più basse (Euro 2, 3, 4), più inquinanti, con autobus capaci di offrire i migliori standard in tema rispetto dell'ambiente. Nel 2018 sono stati immessi nel parco quasi 200 nuovi autobus con motorizzazione Euro 6, in sostituzione di altrettanti veicoli di vecchia generazione.
Progetti ambientali
Busitalia promuove lo sviluppo di infrastrutture e di tecnologie innovative, finalizzato al miglioramento dei servizi nell’ottica di un ciclo di vita ambientalmente sostenibile. Attiviamo una continua analisi e ricerca di mercato indirizzata a valutare opportunità di sviluppo della mobilità integrata e sostenibile, anche con progetti condivisi con le Parti Interessate.
Accessibilità
Nell'acquisto di nuovi autobus, Busitalia e le aziende partecipate pongono grande attenzione alle dotazioni che facilitano la fruizione del servizio da parte dei viaggiatori, garantendo massima accessibilità ai Clienti con disabilità.